Recensione in ANTEPRIMA "COME FUOCO SULLA PELLE " DEBORA C TEPES - lasostanzadeilibri blog

domenica 9 aprile 2017

Recensione in ANTEPRIMA "COME FUOCO SULLA PELLE " DEBORA C TEPES



Buongiorno lettori! Sono particolarmente soddisfatta del libro di cui mi appresto a scrivere la recensione. Sto parlando del nuovo romanzo di una scrittrice che sicuramente conoscerete grazie ai primi due romanzi della Dangerous souls series; ci ha gentilmente inviato in anteprima il nuovo volume e ho trascorso un giorno intero tra le spiagge della calda Santa Monica in compagnia di Tiago e Selena.
Parliamo di "Come fuoco sulla pelle" di Debora C. Tepes


Titolo: Come fuoco sulla pelle
Autrice: Debora C. Tepes
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (Self Publisher)
Pagine: 426
Data di uscita: 11 Aprile 2017







«E che cosa voglio davvero?» chiede a bassa voce. Le prendo il mento tra le dita, costringendola a piantare i suoi occhi nei miei.
«Vuoi queste mani sul tuo corpo, la mia bocca che divora la tua, vuoi sentirmi dentro di te, vuoi che ti infuochi con un solo sguardo. No es asì, Selena?»

Questo romanzo parla di abbandono, sofferenza , rinascita e amore . Tiago e Selena sono vicini di casa in Messico, loro terra nativa, quando da bambini si conoscono grazie alla ricerca disperata di cibo di Selena che si trova costretta a fare ciò a causa di una madre del tutto assente . La sintonia nasce all’ istante , la famiglia Gomez diventa la vera famiglia di Selena mentre Tiago è l’angelo custode che la protegge dalle aggressioni verbali e fisiche che subisce in casa propria . Insieme trascorrono interminabili ore in spiaggia costruendo grandi castelli di sabbia e contemplando il tramonto. 

Questo forte legame verrà spazzato via in una sola notte. Nell’intento della famiglia Gomez di scappare via dal Messico per poter avere la possibilità di una vita migliore Selena viene trattenuta con la forza da sua madre e da colui che sarà il suo carceriere. Trascorrono molti anni, Tiago vive nella sua casa sulla spiaggia di Santa Monica circondato da ricchezza e donne in quantità, organizza feste quasi ogni sera ed è lontano mille miglia dalla vita denigrante che Selena è costretta a subire dopo quella notte . E’ stata venduta dal suo stesso sangue ad un pappone che l’ha resa una prostituta; la felicità ,il sorriso contagioso e la voglia di vivere le sono state strappate via in un solo colpo . Il suo unico scopo è poter scappare da questo inferno e con il giusto aiuto raggiunge clandestinamente Los Angeles, la città degli angeli 


Non avevo ancora avuto l’occasione di leggere qualcosa di questa autrice , la scrittura non è particolarmente complessa ed è proprio questo che fa diventare il romanzo scorrevole e non noioso. Vi devo assolutamente consigliare la lettura perché non potete non emozionarvi al rincontro dei nostri protagonisti , la passione divampa come un incendio ogni qualvolta gli sguardi si incrociano e mi sono ritrovata ad emozionarmi leggendo della vita di rinunce che ha vissuto Selena. Nel libro vengono trattati temi delicati come la prostituzione, di solito quando ci si addentra in questi territori pericolosi e non del tutto conosciuti si pensa di poter disturbare la sensibilità dei lettori, non è stato il mio caso.  Ho trovato che l’autrice abbia saputo maneggiare la situazione delicata con grande tatto e maestria, i miei complimenti .

Bhè che dire di Tiago, o meglio, di “El Fuego “, chiamato così da tutte le ragazze che hanno avuto la fortuna di poter usufruire dei suoi favori sessuali .  Dalle prime pagine si può evincere come sia diventato un ragazzo arrogante, egocentrico ed egoista, ho storto il naso davanti alcuni suoi comportamenti avuti anche dopo il rincontro con Selene e ho iniziato a ricredermi quando ha deciso di rinsavire prendendo decisioni mature rispetto la sua giovane età. In lui cresce la voglia di riscattarsi  e decide cosi di lavorare in un centro di ritrovo clandestini per poter aiutare coloro che hanno lasciato il loro paese affinché il senso di colpa dovuto all’ abbandono della sua amica possa sanarsi . Tiago lo sbruffone si tramuterà quasi in un cucciolo di foca davanti lo sguardo ebano di Selena e non ho potuto che sorridere divertita dalle scene nelle quali “El Fuego” inizia ad abbassare la cresta da pavone quando inizia a capire che la figura dello sbruffone non gli giova nella conquista della sua bella “Princesa”.


«Tu vuoi essere scopata dal primo giorno che ci siamo rivisti. No es cierto, chica?». 
Deglutisco e mi bagno le labbra con la lingua, guardandolo con sfida. 
Ho il cuore che batte a mille e le vampate mi ardono dall’interno. 
«Por Dios, tu me vuelves loco» mormora, fissando con insistenza le mie labbra. E, senza che gli dia il consenso, me lo ritrovo addosso.
Il suo corpo possente copre il mio, piccolo e esile. Mi tiene per i fianchi, con un gesto veloce mi fa sedere sul mobile della cucina, e si infila tra le mie cosce.
«Tiago» farfuglio, senza sapere davvero cosa voglio dirgli. Le sue labbra bollenti e piene mi mettono a tacere immediatamente piombando sulle mie.
 Non ho mai ricevuto un bacio così profondo e urgente. Non ho mai ricevuto un bacio degno di essere definito tale. La sua lingua è forte e umida, strofina la mia avidamente; la sua bocca mi divora le labbra come se fosse affamato di me, come se baciarmi potesse dare tregua al suo supplizio.
 


 
Se da un lato troviamo una persona sicura di se stessa dall’altra abbiamo una ragazza impaurita, che non si sente abbastanza e  pensa di essere  solo una sporca prostituta. Nonostante ciò decide di non farsi sommergere del tutto dal suo passato. Ho amato in particolare il personaggio di Selena, nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare non si è data per vinta e si è aggrappata fino in fondo alla speranza che un posto per lei dove essere felice esistesse. Vi parlo di rinascita perché possiamo assistere ad un lungo percorso di rinascita di Selena grazie all’amore che prova per Tiago che ha fiducia nella sua forza di volontà e la sostiene contro tutti, anche contro se stessa. Forse l’unica cosa che avrei preferito fosse diversa è l’eccessiva presenza di scene erotiche, magari se fossero state di meno il romanzo non avrebbe comunque perso il suo potenziale. Infine avrete già compreso che vi consiglio assolutamente questo terzo volume della serie, non cincischiate e tuffatevi in questa nuova avventura. 





Nessun commento:

@lasostanzadeilibri__