W.W.W Wednesday #1 - lasostanzadeilibri blog

mercoledì 1 marzo 2017

W.W.W Wednesday #1




Buonasera lettori e lettrici! Diamo finalmente il benvenuto alla nostra prima rubrica , la fantomatica w.w.w. Wednesday. Le classiche domande di questa rubrica sono:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi che leggerai in seguito?)
Magari si potrebbe trattare di una banalità ma siamo un po’ tradizionaliste e ci sembra un’ottima idea condividere le nostre letture attuali e future con le vostre, scambiare idee ed avvicinarci a nuovi generi .





 ❤  What are you currently reading?

 Wedding Girl - Raffaella V.Poggi 

Ho iniziato da soli due giorni “Wedding girl” , nuovissimo romanzo di Raffaella Poggi . Di questa nostra autrice italiana ho letto anche il suo precedente romanzo “Uptown girl “ che ho adorato alla follia, ve lo consiglio . Attualmente sono giunta quasi alla metà e il POV prettamente maschile lo sto preferendo a quello solo femminile, anche perché possiamo entrare completamente nella mente del protagonista .




What did you recently finish reading?
Red, Il leviatano - L.F.Koraline 
Non Mentirmi - Sagara Lux
 


In questo caso ci sono stati riscontri negativi e positivi . A malincuore devo dirvi che mi sono ritrovata a stoppare la lettura di “Red il Leviatano”, ero partita con le migliori speranze ed aspettative ed invece è stato un flopp . Magari c’è stato anche lo zampino della grande quantità di capitoli ma non sono riuscita a trovare lo sprint, la storia si è prolungata esponenzialmente e il personaggio femminile era noioso.




Sagara Lux non si smentisce mai. Ho divorato in poche ore “Non mentirmi“, la sua capacità di trasportarti a pieno nelle vicende è sempre la stessa ed ha creato un altro personaggio maschile che resterà sicuramente a lungo nella mia mente . Altro punto a favore del romanzo è stata l’aura di mistero che avvolge i personaggi, fantastico.
❤  What do you think you'll read next?
Lo sbaglio - Elle Kennedy 

 
Sarà sicuramente questa la mia prossima lettura. Aspettavo l’uscita di questo romanzo da oltre un anno, nel primo volume “il Contratto” sono rimasta affascinata dalla scrittura fluente dell’autrice e devo ammettere che ho una particolare preferenza per le ambientazione da college.


  
 ❤  What are you currently reading?
Aprylinne Pike – Soulmates
 
L’ultimo romanzo di Aprylinne pike, lo sto letteralmente divorando. Amo il suo classic fantasy, puro e semplice ma questo ha anche qualcosa in più. Di aprylinne pike ho letto anche la sua saga “Wings” una delle poche saghe che adoro dopo Harry Potter. I personaggi sono totalmente diversi dal normale e ha una scrittura davvero piacevole.
What did you recently finish reading?
Se basti un fiore – Giulia Blasi
 
Anche questo è davvero recente, di qualche settimana fa. Non avevo mai letto nulla di  questa autrice, ma a parte qualche piccolo dettaglio che ho odiato il libro, la trama e i personaggi sono molto belli. E’ davvero una bellissima storia. Se volete sapere cosa ne penso andate a vedere la mia recensione su LaFeniceBook
❤  What do you think you'll read next?
Una serie di sfortunati eventi - Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler)
 
Ho visto la serie tv su Netflix e lo adorata alla follia, presto ci farò anche una recensione sulla nostra rubrica Serial Series. I romanzi sono tanti ma vorrei leggerli tutti, mi intriga da morire il tipo di narrazione molto cupa e con un qualcosa di giallo.

Nessun commento:

@lasostanzadeilibri__