Book Tag #2 - lasostanzadeilibri blog

domenica 9 aprile 2017

Book Tag #2


Buonasera a tutti cari lettori e care lettrici!
Per finire in modo leggero questa settimana abbiamo deciso di portarvi un nuovo booktag!
Il Courtship Book Tag! In questo tag si passa attraverso le diverse fasi del corteggiamento ed ognuna di queste è da collegare ad un determinato libro.
Ci sono ben nove fasi da attraversare, e insieme alla nostra Giulia vedremo tutte le fasi.
Quindi cominciamo subito!


Fase 1: Attrazione iniziale

Un libro che hai comprato per la sua copertina


The selection - Kiera Class

Sicuramente mi sono innamorata della sua copertina, aveva dei colori magnifici e la ragazza con quel vestito è pazzesco. Poi mi sono innamorata del libro, è molto molto bello. Soprattutto il terzo l’ho amato



 

Fase 2: Prima impressione

Un romanzo che hai comprato per la sua trama 



Miss Peregrine La casa dei ragazzi speciali - Ransom Riggs

La sua trama è troppo intrigante, infatti non vedo l’ora di leggerlo nelle vacanze di pasqua!


Fase 3: Parole dolci

Un libro con un linguaggio dolce




Lo scarabocchio - Cinzia Nazzareno

Mi sono innamorata di questo libro (trovate la mia recensione per La FeniceBook qui), il suo linguaggio è meraviglioso e la trama in se è arte


Fase 4: Primo appuntamento

Il primo libro di una serie che ti ha fatto venir voglia di proseguirla




Wings - Aprylinne Pike

Sicuramente questo, che rimane nella mia top ten da anni ormai, è il primo libro che ho letto in assoluto e il primo della saga Wings di Aprylinne pike che conta altri tre libri. Intrigante, fantasy, dolce, romantico, scritto meravigliosamente. Cosa vuoi di più!


Fase 5: Chiamate a tarda notte

Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte




Città di carta - John Green

E’ uno dei pochi libri che mi ha tenuta sveglia la notte pur di finirlo. Non è un romanzo thriller o di avventura ma volevo così tanto finirlo che sono stata sveglia fino alle cinque di mattina (..l’indomani avevo scuola ovviamente) Qui trovate la mia recensione per SognandoLeggendo.


Fase 6: Sempre nella mia testa

Un libro al quale non puoi smettere di pensare




Wintergirls - Laurie Halse Anderson

Sicuramente questo romanzo mi ha segnato davvero tantissimo soprattutto per i suoi temi trattati in un modo così crudo e vero. Ci penso molto spesso a questo libro e ormai sono passati quattro anni dalla prima volta che lo lessi.


Fase 7: Contatto fisico

Un libro che risulta bellissimo al tatto




A Poem for every night of the year - Allie Esiri

So bene di non essere l'unica persona al mondo ad accarezzare i suoi libri. Tutti i libri con la copertina flessibile li adoro, preferisco questi a quelli in copertina rigida anche se esteticamente sono molto più belli. Questo è un insieme di poesie, una per ogni giorno dell’anno, ed anche se è con la copertina rigida non smetto un attimo di accarezzarlo. 


Fase 8: Incontrare i genitori

Un libro che hai consigliato ai tuoi amici ed alla tua famiglia






Colpa delle stelle - John Green

Sicuramente tra i miei libri preferiti di John Green l’ho consigliato a tutti quando ancora non lo conosceva praticamente nessuno. Mi sentivo davvero fiera!



Fase 9: Pensare al futuro

Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente




Teorema Catherine - John Green

Il mio libro preferito in eccellenza e non smetterò mai di rileggerlo. (Qui trovate la mia recensione per UpsideDownMagazine)

Nessun commento:

@lasostanzadeilibri__