Buonasera miei cari lettori! Oggi parliamo di una novità nel catalogo di una casa editrice molto nota tra le piccole e medie realtà editoriali italiane, che adesso collabora con noi. Sto parlando della Casa Editrice Kimerik e del suo nuovo romanzo in catalogo, "Deywoss"
Autore: Gian Corrado Stucchi
Genere: Fantasy
Pagine: 288
Prezzo: €16,00
(Potete trovarlo sul sito della Casa Editrice Kimerik)
Fantasy ascrivibile al genere distopico, il romanzo avvicina il lettore a un nuovo mondo, governato dal Creatore, da cui prende il nome l’intera opera. Questi decide di sovvertire l’andamento del pianeta modificando leggi e assetti sociali che hanno portato l’umanità all’apice del suo sviluppo. Nella nuova dimensione è calata la vicenda di Nepo Garbass e di suo nonno, di Zeyp e di tanti altri personaggi accomunati dall’avventurosa ricerca, apparentemente vana, di un riscatto sociale. Il Creatore modifica infatti la legislazione basandosi su un nuovo codice di leggi, la Regola; riduce notevolmente la popolazione, tutela e sorveglia l’uomo come una sorta di Grande Fratello. Le terribili punizioni inflitte ai sovvertitori della Regola pervadono l’intero romanzo di suspense e contribuiscono a creare un clima di terrore. Non sono più ammessi allevamenti di animali, industrie, macchinari, mezzi tecnologici necessari per comunicare, politica, banche e qualsiasi altro ente amministrativo che gestisca bisogni e finanze: ogni cosa è regolata esclusivamente in base alle esigenze primarie dell’individuo. Il finale resta sospeso, facendo intravedere la possibilità di un seguito, pur lasciando al lettore il compito della riflessione e della formulazione di ipotesi. Un’opera originale e avvincente, dunque, in grado di affrontare tematiche antropologiche e sociali con gli espedienti suggestivi propri della fantascienza. Essa vanta inoltre la Prefazione di Renato Minore, critico letterario di fama nazionale.
L'autore

Ringraziamo ancora la Casa Editrice Kimerik per la segnalazione e speriamo che la nostra nuova collaborazione sia d'aiuto per gli autori. E come sempre, Buona lettura a tutti!
Nessun commento: